Tin Tin è modellato, su uno scheletro molto robusto di filo di ferro, interamente a mano in polymer clay di qualità, senza l’ausilio di stampi!
Gli occhi sono fatti a mano, cotti e dipinti precedentemente e poi inseriti nel viso durante la fase di lavorazione dei lineamenti.
I capelli sono di morbida lana Mohair.
Le ali sono due foglie di stoffa.
Tin Tin ha un piccolo campanello legato intorno al torace.
Anche il fungo e la mosca sono modellati interamente a mano in polymer clay di qualità. Nel gambo del fungo un robusto perno in metallo consente il fissaggio alla base. Quattro piccoli magneti nascosti sulla cappella del fungo garantiscono un sicuro supporto in posizione eretta di Tin Tin.
La base è di legno, anche qui un piccolo magnete nascosto dalle decorazioni rende sicura la posizione di Tin Tin nel momento di strillare nelle orecchie del fungo.
La caratteristica principale, già impiegata nella creazione di altri Fairy, è costituita dall’avere inserito, sotto le scarpe di Tin Tin delle lamelle di metallo. Nella base e sulla sommità del fungo, (che costituiscono la scena) ho inserito delle calamite. In questo modo Tin Tin può assumere diverse posizioni nella scena della favola.